ETS Bolzano, riaperti i termini dell’avviso pubblico
Pubblicato il 15 settembre 2022
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Con la nota del 13 settembre 2022, n. 12593, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato che sono stati riaperti i termini dell’Avviso Pubblico del 5 luglio 2022 riguardante l’attuazione dell'articolo 65 del Codice del Terzo Settore, relativamente all’Ambito 5 (Provincia Autonoma di Bolzano).
L'Avviso pubblico è finalizzato ad individuare le associazioni di enti del Terzo Settore più rappresentative per le Regioni Veneto, Marche, Umbria e Sardegna e per le Province Autonome di Trento e Bolzano (Ambito 4: Veneto; Ambito 5: Trento - Bolzano; Ambito 8: Marche - Umbria; Ambito 13: Sardegna), in ragione del numero di enti del Terzo Settore ad esse aderenti. La presentazione delle dichiarazioni sostitutive da parte delle Associazioni interessate si è conclusa il 28 luglio 2022.
Riapertura dei termini per le Associazioni della Provincia Autonoma di Bolzano
A seguito della mancata presentazione delle candidature da parte delle Associazioni della Provincia Autonoma di Bolzano, il Ministero del Lavoro ha comunicato che le Associazioni di Enti del Terzo settore interessate potranno trasmettere le dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. 445/2000 a mezzo PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata della Direzione Generale (dgterzosettore@pec.lavoro.gov.it), entro e non oltre le ore 12.00 del 29 settembre 2022. L’oggetto della PEC dovrà essere il seguente: “AVVISO PUBBLICO - ARTICOLO 65 CODICE TERZO SETTORE – Provincia autonoma di Bolzano”.
Si rammenta che unitamente alla dichiarazione sostitutiva - a firma del legale rappresentante dell’associazione - dovrà essere allegato:
- l’elenco degli Enti del Terzo Settore aderenti in via diretta e/o indiretta, con l’indicazione, per ciascun ente, del codice fiscale e del registro di iscrizione di riferimento;
- la copia di un documento di identità del dichiarante.
Enti del Terzo Settore
Ai sensi dell’articolo 4 del Codice del Terzo settore, si intendono per Enti del Terzo Settore:
- le organizzazioni di volontariato;
- le associazioni di promozione sociale;
- gli enti filantropici;
- le imprese sociali (incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso);
- gli altri enti che alla data della dichiarazione siano iscritti al RUNTS oppure , in uno dei seguenti registri: registri delle associazioni di promozione sociale di cui alla legge n. 383/2000, registri del volontariato di cui alla legge n. 266/1991, anagrafe delle Onlus.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: