Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche: stop fino a luglio

Pubblicato il



Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche: stop fino a luglio

Il Dipartimento dello sport, con news del 24 giugno 2023, comunica che i servizi della piattaforma del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche saranno sospesi dalle ore 8 del 26 giugno fino alle ore 8 del 1° luglio 2023.

Riforma dello sport: novità per adempimenti in materia di lavoro sportivo

Il corposo decreto legge n. 75 del 22 giugno 2023 – pubblicato nella G.U. n. 144 – contiene anche numerose misure in materia di sport.

Tra queste una semplificazione circa il lavoro sportivo: le associazioni e società destinatarie delle prestazioni sportive dovranno comunicare al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche i dati necessari all’individuazione del rapporto di lavoro sportivo.

Tale comunicazione varrà, quanto agli effetti, a quella da eseguire al Centro per l’impiego.

Quindi associazioni e società sportive dilettantistiche inseriranno in detto tale registro, tramite l’apposita piattaforma, i dati dei collaboratori sportivi che saranno disponibili per tutti gli enti competenti.

Proprio per rendere possibile effettuare gli aggiornamenti tecnici sul Registro, il Dipartimento dello sport avvisa che dalle ore 8 del 26 giugno fino alle ore 8 del 1° luglio 2023 il registro non sarà accessibile.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito