Registro Imprese. Nuove specifiche tecniche per domande telematiche
Pubblicato il 04 agosto 2018
Condividi l'articolo:
Il MiSE ritocca nuovamente le specifiche tecniche per la creazione di programmi informatici finalizzati alla compilazione delle domande e delle denunce da presentare all’ufficio del Registro delle imprese per via telematica o su supporto informatico.
Le novità sono contenute nel decreto del Direttore Generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica del MiSE, avente data 10 luglio 2018 e pubblicato nella “Gazzetta Ufficiale” n. 180 del 4 agosto 2018.
Il provvedimento integra le specifiche tecniche diffuse dal DM 18 ottobre 2013, come modificato dal DM 6 marzo 2018.
Si legge che le modifiche hanno effetto dal 24 luglio 2018, mentre, a partire dal 1° ottobre 2018, i programmi realizzati in base a specifiche tecniche approvate con precedenti decreti ministeriali non potranno più essere utilizzati.
Le modiche apportate riguardano:
- la creazione di nuovi comuni per fusione di preesistenti;
- le modifiche codici e denominazioni comuni.
- eDotto.com – Edicola del 12 luglio 2018 - Registro delle imprese e REA. Decreto con specifiche in corso di pubblicazione su GU – A. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: