Registratori di cassa, aggiornamento fino a dicembre 2024

Pubblicato il



Registratori di cassa, aggiornamento fino a dicembre 2024

Con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, datato 28 dicembre 2022, vengono apportate modifiche al precedente provvedimento n. 182017 del 28 ottobre 2016 e successive modificazioni e integrazioni, in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri.

NOTA BENE: Al punto 1.4 del suddetto documento di prassi agenziale le parole “31 dicembre 2022” sono sostituite con le parole “31 dicembre 2024”.

Pertanto, è prorogata fino al 31 dicembre 2024 la possibilità per l’Agenzia di approvare, in via transitoria, le modifiche necessarie per l’adeguamento dei registratori di cassa adattati a “registratore telematico”, già immatricolati e per i quali è scaduto il provvedimento di approvazione del relativo modello.

In questo modo, si rende possibile l’adeguamento degli apparecchi già distribuiti agli esercenti.

Come si legge nelle motivazioni del Direttore delle Entrate, la proroga si rende necessaria per consentire ai produttori di aggiornare, per i soli fini fiscali, anche quei modelli, ancora molto diffusi sul mercato, altrimenti non aggiornabili.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito