Protocollo CSM – CNF su gratuito patrocinio nei giudizi di protezione internazionale
Pubblicato il 10 luglio 2017
Condividi l'articolo:
Il Consiglio superiore della magistratura (CSM) e il Consiglio nazionale forense (CNF) hanno sottoscritto, il 7 luglio 2017, un protocollo d’intesa recante "Linee Guida in materia di patrocinio a spese dello Stato nei procedimenti di protezione internazionale".
L’accordo ha come finalità quella di promuovere l'adozione di protocolli condivisi tra gli Uffici Giudiziari e i vari Consigli dell'Ordine degli Avvocati che garantiscano una difesa effettiva ai soggetti richiedenti protezione internazionale.
Confermata anche la necessità che al difensore venga assicurato un compenso effettivo e commisurato alla delicatezza del ruolo che dovrà svolgere nell'ambito di tali procedimenti.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: