Prossimi interventi della Cassa forense in favore dei giovani avvocati

Pubblicato il



A margine della prima giornata di lavori dell’VIII Congresso giuridico-forense per l'aggiornamento professionale (14-16 marzo 2013), il presidente della Cassa nazionale forense, Alberto Bagnoli, ha annunciato la messa in cantiere di una serie di progetti riguardanti misure assistenziali che l’Ente di previdenza degli avvocati avrebbe intenzione di investire per il sostegno dei giovani avvocati e delle categorie più deboli dell’avvocatura per l’anno 2013.

Dai dati degli iscritti alla Cassa – sottolinea Bagnoli - emerge che la professione forense “si sta progressivamente ringiovanendo e femminilizzando”. Per il presidente della Cassa forense, quindi, è necessario “investire nella formazione dei giovani professionisti e agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Si tratta di interventi che vanno nell'ottica di costruire un welfare avanzato che non sia solo previdenza ma anche assistenza”.
Anche in
  • Il Sole-24Ore – Norme e Tributi, p. 23 - Credito dalla Cassa per «fare» l'avvocato - Maciocchi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito