Prorogato il termine di presentazione delle attività progettuali Avviso “PRIMA”
Pubblicato il 16 marzo 2022
Condividi l'articolo:
Con decreto direttoriale 7 marzo 2022, n. 3, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali comunica la proroga del termine per la presentazione delle attività progettuali di cui all’Avviso pubblico “PRIMA”.
Il progetto - adottato con decreto del 20 marzo 2018 del Direttore Generale dell'Immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorità Delegata del FAMI - promuove la realizzazione di Piani di Rafforzamento dell’integrazione lavorativa dei migranti.
In particolare, persegue le seguenti azioni:
- raccordo tra le politiche del lavoro, dell'integrazione e dell'accoglienza;
- percorsi individualizzati di supporto all'autonomia e all'integrazione attraverso servizi complementari e esperienze di inserimento in azienda;
- rete di servizi per promuovere la startup di impresa.
In considerazione del perdurare dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e del conseguente rallentamento delle attività progettuali da parte delle Regioni beneficiarie, il Ministero del lavoro ha prorogato il termine finale di presentazione delle proposte progettuali al 31 ottobre 2022.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: