Proroga di Unico, cresce il pressing

Pubblicato il



Al prossimo appuntamento, che si svolgerà il 10 maggio, i partecipanti al Tavolo tecnico con le categorie economiche e professionali, istituito presso l’Agenzia delle Entrate, sperano di poter avere una risposta positiva del Ministero dell’Economia sulla proroga delle dichiarazioni dei redditi.

Nell’incontro di ieri al gruppo A, relativo agli adempimenti e coordinato da Aldo Polito, direttore centrale Servizi ai contribuenti dell’Agenzia, si sono considerati gli elementi che maggiormente creano difficoltà a contribuenti e professionisti. In particolare, sono stati segnalati tre problemi condivisi da tutti:

- gli studi di settore, complicati dagli indici di normalità economica;

- il test di operatività che molti contribuenti devono fare, anche se è chiaro che esercitano realmente delle attività;

- la revisione degli estimi catastali in agricoltura, che riguarderà un numero notevole di contribuenti.

Si tratta di questioni che avranno un notevole impatto sul momento dichiarativo e per questo le posizioni dei contribuenti sono state accolte dall’Agenzia con grande apertura. Tutti i rappresentanti delle diverse categorie confidano in un accoglimento entro il 10 maggio della richiesta di proroga.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 35 – Unico, proroga senza certezze – Gorret

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito