Pronto il modello di denuncia dell’imposta sulle assicurazioni dovuta sui premi ed accessori

Pubblicato il



Con provvedimento interdirettoriale del 18 maggio scorso, è stata approvata la nuova modulistica che le imprese di assicurazione devono utilizzare per comunicare all’agenzia delle Entrate i dati relativi all'imposta versata sui premi e accessori a partire dall'anno 2009.

Il nuovo modello disponibile sul sito web dell’Agenzia potrà essere presentato, in via telematica oppure tramite intermediari abilitati, già per la comunicazione in scadenza al prossimo 31 maggio 2010.

Per i dati relativi al 2009 si potranno utilizzare ancora i vecchi moduli su supporto cartaceo con consegna all'ufficio territorialmente competente in relazione al domicilio fiscale del contribuente; oppure sempre per le comunicazioni relative all'imposta sulle assicurazioni pagata nel corso dell'anno 2009, le imprese potranno avvalersi della nuova modulistica che potrà essere presentata sia tramite supporto cartaceo che con la nuova modalità online tramite il modello messo a disposizione dall’agenzia delle Entrate.

Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 39 – Notizie In breve – Pronto il modello per le assicurazioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito