Promozione prodotti agroalimentari in UE
Pubblicato il 13 febbraio 2017
Condividi l'articolo:
Con lo stanziamento di 128,5 milioni di euro per il 2017 la Commissione europea si occupa di finanziare la promozione dei prodotti agroalimentari sul mercato europeo e sui mercati esteri.
A tal fine sono stati predisposti due bandi della Commissione Europea che prevedono aiuti per azioni di informazione e promozione riguardanti:
- Programmi semplici, presentati da una o più organizzazioni proponenti dal medesimo Stato membro (85,5 milioni di euro),
- Programmi multipli, presentati da una o più organizzazioni europee (43 milioni di euro).
I soggetti ammessi a presentare i programmi sono:
- Organizzazioni professionali o interprofessionali,
- Organizzazioni di produttori o associazioni di organizzazioni di produttori riconosciute da uno Stato membro,
- Organismi del settore agroalimentare la cui attività è di promuovere prodotti agricoli e di fornire informazioni sugli stessi, investiti dallo Stato membro interessato di attribuzioni di servizio pubblico nel settore.
Si richiede che il proponente sia stabilito in uno Stato Ue.
I programmi, che devono avere una durata compresa da 1 a 3 anni, prevedono la messa in campo di azioni di informazione e di promozione relative a: gestione del progetto; relazioni pubbliche; sito web, social media; pubblicità; strumenti di comunicazione (pubblicazioni, kit mediatici, video e gadget promozionali); eventi; promozione presso i punti vendita.
Per entrambi i bandi la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 aprile 2017.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: