Programma-obiettivo per l'incremento e la qualificazione dell'occupazione femminile nel 2010

Pubblicato il



Il provvedimento 9 giugno 2010, pubblicato nella “Gazzetta Ufficiale” n. 159/2010 porta il titolo: “Programma-obiettivo per l'incremento e la qualificazione dell'occupazione femminile, per il superamento delle disparità salariali e nei percorsi di carriera, per la creazione, lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili e per la creazione di progetti integrati di rete”.

Il programma formulato per il corrente anno fissa cinque obiettivi e corrispondentemente cinque tipologie di azioni attuabili: la promozione della presenza delle donne negli ambiti dirigenziali; la stabilizzazione dei rapporti di lavoro temporanei;la modificazione dell’organizzazione del lavoro, con destinatarie le occupate; il consolidamento delle imprese a titolarità femminile e il miglioramento della qualità della vita personale e professionale anche per le lavoratrici migranti.

I soggetti finanziabili sono i datori di lavoro pubblici e privati, le cooperative e i loro consorzi, i centri di formazione professionale accreditati, le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali, le associazioni. La durata del progetto per cui si richiede il finanziamento è al massimo di 24 mesi. L'invio del progetto può avvenire anche in formato digitale utilizzando la Posta elettronica certificata.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito