ANPAL, progetto Equality for work and Life

Pubblicato il



ANPAL, progetto Equality for work and Life

Con comunicato del 7 novembre 2018, l’ANPAL ha reso noto di essersi aggiudicata il finanziamento europeo del programma EaSI Progress per il progetto “Equality for work and Life”, che vuole sperimentare un modello di intervento volto a facilitare l'accesso al mercato del lavoro dei soggetti disoccupati, donne e uomini, che hanno difficoltà a rientrarvi a causa del carico di cura familiare.

Come emerge dal comunicato, la sperimentazione intende, inoltre, facilitare le PMI e le organizzazioni del Terzo Settore nel processo di rafforzamento dei servizi volti a supportare le esigenze della genitorialità, che riguarda anche gli uomini nella condivisione dei carichi di cura familiare.

Il progetto intende promuovere una più attiva partecipazione degli uomini, al fine di dimostrare come queste politiche apportino benefici non solo ai lavoratori ma anche alle aziende stesse.

Al raggiungimento degli obiettivi progettuali concorreranno partner nazionali ed europei fra cui organismi pubblici, privati e del terzo settore.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito