Professionisti Bando Emilia Romagna per innovazione e digitalizzazione degli studi
Pubblicato il 03 giugno 2017
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
La Regione Emilia Romagna ha aperto un bando dedicato ai professionisti.
Il bando è finalizzato al supporto di soluzioni Ict per le attività delle libere professioni e all'implementazione di servizi e soluzioni avanzate in grado di incidere significativamente sull'organizzazione interna, sull'applicazione delle conoscenze, sulla gestione degli studi e sulla sicurezza informatica.
I progetti che potranno essere finanziati dovranno:
-
favorire lo sviluppo, la strutturazione e il riposizionamento delle attività libero professionali;
-
facilitare l‘affiancamento ai processi di efficientamento della pubblica amministrazione;
-
incentivare gli investimenti in nuove tecnologie;
-
diffondere la cultura d'impresa; consolidare le realtà professionali.
A darne notizia un comunicato stampa di Confprofessioni, che insieme alla Regione è uno dei promotori del bando che mette a disposizione un plafond da 3 milioni di euro a sostegno dei liberi professionisti, ordinistici e non ordinistici, della regione Emilia Romagna.
I liberi professionisti potranno così richiedere un finanziamento a fondo perduto a sostegno delle proprie attività con il fine di promuovere progetti di innovazione, digitalizzazione e informatizzazione a supporto del sistema economico regionale.
Modalità operative del bando
La presentazione della domanda si effettuerà per via telematica fra il 3 ed il 31 maggio 2017 e fra il 12 settembre ed il 10 ottobre 2017.
Le risorse disponibili sono di 1 mln di euro per il primo periodo e di 2 mln di euro per il secondo. L’importo dei progetti presentati per il contributo, pari al 40% dell’investimento ritenuto ammissibile, dovrà essere minimo di 15 mila euro.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: