Professioni regolamentate: preventivo scritto obbligatorio
Pubblicato il 29 agosto 2017
Condividi l'articolo:
Confprofessioni ha ricordato che – come previsto dalla “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”, Legge n. 124 del 4 agosto 2017 - è obbligatorio, per tutte le “professioni regolamentate“, il preventivo scritto al momento del conferimento dell’incarico.
In particolare il comunicato del 28 agosto 2017 specifica che la norma in questione ha modificato l’articolo 9, comma 4, del Decreto Legge n. 1 del 24 gennaio 2012, convertito dalla Legge n. 27 del 24 marzo 2012, stabilendo che “la misura del compenso è previamente resa nota al cliente obbligatoriamente, in forma scritta o digitale, con un preventivo di massima, deve essere adeguata all’importanza dell’opera e va pattuita indicando per le singole prestazioni tutte le voci di costo, comprensive di spese, oneri e contributi“.
- eDotto.com – Edicola del 7 agosto 2017 – Legge sulla concorrenza: novità per avvocati, notai, ingegneri e dentisti – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: