Previsto un tavolo tecnico Casse/ministero del Lavoro per le riforme

Pubblicato il



Con un comunicato stampa del 9 settembre 2009 il ministero del Lavoro invitava i presidenti delle casse di previdenza “privatizzate” a partecipare alla riunione dedicata all’esame dei profili formali e sostanziali di stabilità delle Casse di Previdenza nel medio – lungo periodo.

L’incontro, tenutosi giovedì 17 settembre 2009, ha prodotto la promessa del Ministro Maurizio Sacconi di un’accelerazione del percorso verso l’approvazione della riforma, che potrebbe realizzarsi anche per moduli. Antonio Pastore, vicepresidente vicario dell'Adepp (associazione enti previdenziali privati), si dice soddisfatto del confronto e spinge per l'insediamento a breve del tavolo tecnico Casse/ministero del Lavoro, concordato proprio nel corso della riunione, che ha incassato l’approvazione anche di Walter Anedda (dottori commercialisti) e Paolo Saltarelli (ragionieri). Accolta con favore anche l’apertura del Ministro verso il possibile aumento della contribuzione integrativa «se necessario ai fini della sostenibilità».
Anche in
  • Il Sole 24 Ore, p. 35 – Riforme delle casse approvate per moduli – Micardi
  • ItaliaOggi, p. 36 – Adepp: ora il via alle riforme – D’alessio e Marino

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito