Praticanti avvocati presso Agcm, bando in scadenza
Pubblicato il 13 febbraio 2020
Condividi l'articolo:
In scadenza il bando con cui l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha inteso selezionare 16 praticanti avvocati.
Scadrà lunedì 17 febbraio 2020 il termine per la presentazione delle candidature al bando del 14 gennaio 2020 per l’ammissione, presso Agcm, di 16 tirocinanti avvocati.
Le relative domande dovranno essere inoltrate esclusivamente attraverso la piattaforma WebConcorsi di cui al link: https://webconcorsi.agcm.it/concorsi-web/.
Il bando ha lo scopo di selezionare 16 giovani laureati che abbiano una completa formazione in materie giuridiche, conclusa con il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione forense, e che siano interessati a svolgere un periodo di praticantato della durata massima di 18 mesi, non prorogabili, presso gli Uffici dell’Autorità.
I requisiti per essere ammessi alla selezione sono:
- aver conseguito una laurea in materie giuridiche, con votazione non inferiore a 105/110, e l’abilitazione all’esercizio della professione forense;
- non avere compiuto 30 anni alla data di pubblicazione dell’Avviso relativo alla selezione;
- aver maturato esperienze di studio e professionali attinenti agli interessi ed alle competenze istituzionali dell’Autorità;
- non aver frequentato periodi di praticantato con rimborso spese a seguito di selezioni bandite dall’Autorità.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: