Poche ore all’elezione del nuovo presidente del Cnf
Autore: Eleonora Mattioli
Pubblicato il 26 marzo 2015
Condividi l'articolo:
Il 27 marzo 2015 si procederà alla elezione del nuovo Presidente del Consiglio nazionale forense, da parte dei 33 consiglieri eletti nei vari distretti.
Si fanno già i possibili nominativi di tre membri dell’attuale Consiglio, ovvero, di Andrea Mascherin (Ordine di Trieste), di Ubaldo Perfetti (Ordine di Ancona) e di Francesco Caja (Ordine di Napoli).
Insieme al Presidente sarà poi eletta l’intera “squadra” da cui questi sarà affiancato nel suo mandato ed, in particolare, i due vicepresidenti, il segretario ed il tesoriere.
In ogni caso, a prescindere da chi sarà il nuovo Presidente, saranno indubbiamente molteplici e rilevanti le questioni che si troverà ad affrontare; prima fra tutte, la completa attuazione della nuova legge professionale - già messa a punto dal predecessore Guido Alpa – e di quella in materia di negoziazione assistita.
Sarà inoltre indifferibile l’intervento sull’accesso alla professione e la riformulazione del Codice di procedura civile, su cui si è già cominciato a lavorare.
- Il Sole 24Ore – Norme e Tributi, p. 50 - Cnf, domani al vota per il nuovo vertice: corsa a due (più uno) - G. Ne.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: