Accordi innovazione settore automotive. Chiusura sportello regioni Mezzogiorno
Pubblicato il 03 novembre 2023
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Con il decreto direttoriale 27 marzo 2023, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy rende nota la sospensione dei termini di presentazione delle domande di agevolazione in merito agli Accordi per l’innovazione nella filiera del settore automotive, relativamente alla regione Piemonte.
Ai sensi dell’articolo 2 del decreto direttoriale del 10 ottobre 2022, il MIMIT aveva destinato 225 milioni di euro destinati ai:
- progetti di ricerca e sviluppo nella filiera del settore automotive;
- nuovi progetti di ricerca e sviluppo.
A seguito dell’esaurimento delle risorse finanziarie si dispone la chiusura dello sportello a partire dalle ore 10:00 del 28 marzo 2023, con riferimento ai territori della Regione Piemonte.
L’ammissione delle suddette istanze seguirà un ordine cronologico di presentazione.
Nel caso in cui le risorse assegnate non siano sufficienti a garantire l’accoglimento integrale delle domande trasmesse nello stesso giorno, il Ministero farà riferimento alla posizione assunta in graduatoria dal soggetto proponente (sulla base delle caratteristiche del soggetto e l’impatto del progetto).
NOTA BENE: Si specifica che lo sportello relativo alle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna) rimarrà aperto fino ad esaurimento della quota delle risorse assegnate.
Accordi innovazione settore automotive, sospensione termini presentazione domande regioni Mezzogiorno
A causa dell’avvenuto esaurimento delle risorse finanziarie destinate al sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo nel settore automotive, si è verificata la chiusura dello sportello anche per le restanti regioni del nostro Paese.
Il MIMIT, con decreto direttoriale del 2 novembre 2023 dispone, dunque, la sospensione dello sportello per le domande riguardanti i progetti di ricerca e sviluppo nel settore automotive da realizzare nei territori delle seguenti regioni: Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.
A partire dalle ore 10.00 del giorno 2 novembre 2023, è disposta la sospensione dei termini di presentazione delle domande di agevolazione a valere sui suddetti territori.
Il decreto specifica inoltre che, poiché l’esaurimento delle risorse finanziarie è stato determinato dalla unica istanza presentata in data 31 ottobre 2023, il Ministero non procederà alla formazione di una specifica graduatoria di merito.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: