Per Ruffini alle Entrate manca solo firma del Capo dello Stato

Pubblicato il



Per Ruffini alle Entrate manca solo firma del Capo dello Stato

La Conferenza Unificata, in merito al conferimento dell’incarico di Direttore dell’Agenzia delle entrate all’Avv. Ernesto Maria Ruffini, ha espresso parere positivo durante la seduta dell’8 giugno 2017. Dopo la firma del Presidente della Repubblica sul decreto di nomina e la registrazione alla Corte dei conti, la nomina sarà effettiva.

Dal 1° luglio, pertanto, Ruffini prenderà il posto di Rossella Orlandi, il cui incarico scade il 12 giugno. La direttrice uscente diventa vice, con delega a catasto, cartografia e osservatorio immobiliare.

L’organigramma prevede Aldo Polito, direttore centrale dell’accertamento, vice con funzioni di vicario del direttore.

Il 1° luglio rappresenta anche la data che vede la fusione fra agenzia delle Entrate ed Equitalia.

A Ruffini, già designato commissario straordinario per gli adempimenti propedeutici all'istituzione del nuovo ente, compete anche predisporre tutti gli atti, gli accordi, i contratti e le convenzioni, propedeutici all'istituzione e all'operatività dell'ente nonché predisporre il modello organizzativo corredato delle relative strutture, i regolamenti e gli atti di funzionamento interno necessari all'avvio dell’operatività dello stesso.

Anche in
  • eDotto-com – Edicola 7 giugno 2017 - Entrate Direzione Ruffini Avviata la procedura di nomina – G. Lupoi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito