Pensioni. Ricostituzioni a livello centrale, rata di settembre
Pubblicato il 28 agosto 2015
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Come di consueto, con messaggio n. 5396 del 26 agosto 2015, l’INPS ha illustrato le attività di ricostituzione delle pensioni effettuate a livello centrale nel corso del mesi di luglio e agosto 2015, con effetto a partire dalla rata di pensione di settembre 2015.
L’attività ha riguardato, in particolare, la ricostituzione automatica:
-
delle pensioni delle gestioni private con conguagli fiscali;
-
delle pensioni delle gestioni private confermate a seguito di revisione sanitaria;
-
delle pensioni di tutte le gestioni, private, pubbliche, di spettacolo e sport, interessate dall’applicazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2015, sulla cedola di settembre.
Ricostituzione automatica delle pensioni con conguagli fiscali
Specifica il messaggio che i conguagli fiscali saranno posti in pagamento con la rata di settembre 2015 e la tassazione mensile sarà adeguata dalla medesima rata.
Agli interessati verrà inviata la consueta comunicazione di ricalcolo.
Ricostituzione automatica delle pensioni confermate a seguito di revisione sanitaria
L’Istituto ha elaborato le pensioni confermate a seguito di revisione sanitaria segnalate dalle sedi entro il 3 agosto 2015 e il nuovo importo di pensione sarà erogato dal mese di settembre 2015.
Pensioni interessate dall’applicazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2015
Per quanto riguarda le pensioni interessate dall’incremento mensile derivante dall’applicazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2015, l’INPS rimanda al messaggio n. 5395 del 26 agosto 2015.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: