Pec: la scadenza si avvicina

Pubblicato il



Il rischio è una sanzione da 206 a 2.065 euro, in attesa del dimezzamento operato dallo Statuto delle imprese in via di pubblicazione. L’adempimento è quello della comunicazione dell’indirizzo Pec al Registro imprese, in scadenza al 29 novembre 2011.

Sono obbligate alla comunicazione le società di capitali e di persone, le società semplici, le società cooperative, le società in liquidazione, le società estere che hanno in Italia una o più sedi secondarie; diversamente, sono fuori dall’adempimento i consorzi con attività esterna normati ex articolo 2612 del Cc.

Per i chiarimenti si può consultare l’ultimo intervento in tema del ministero dello Sviluppo Economico, che è la circolare n. 3645/c, del 3 novembre 2011.

Sul sito dei consulenti del lavoro si ricorda che i consulenti, tra i primi professionisti ad utilizzare tale strumento dal 2008, sono a disposizione delle compagini societarie per la comunicazione della casella di posta al registro delle imprese.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito