Operazioni di microcredito. Domande in via telematica
Autore: Cinzia Pichirallo
Pubblicato il 26 marzo 2015
Condividi l'articolo:
E' stata apposta dal Ministro dello sviluppo economico, Federica Guidi, la firma sul decreto che rende operative le misure previste per il fondo di garanzia per le piccole e medie imprese in relazione alle operazioni di microcredito.
Il documento prevede l'uso della procedura telematica per effettuare la richiesta di prenotazione della garanzia, attraverso l'accesso all’apposita sezione del sito internet fondidigaranzia.it, previa registrazione e utilizzo delle credenziali ricevute.
La prenotazione della garanzia resterà valida per i 5 giorni lavorativi successivi in attesa che l’interessato presenti il proprio progetto da finanziare all'operatore del microcredito, il quale dovrà definire la pratica entro 60 giorni.
Il decreto deve ottenere il vaglio della Corte dei conti e poi essere pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale”; solo successivamente si potrà dare seguito alle operazioni.
- eDotto.com – Approfondimento n. 46 del 18 dicembre 2014 - Con il microcredito sostegno al lavoro autonomo, microimpresa e persone disagiate – Pichirallo
- sviluppoeconomico.it - Microcredito: ministro Guidi firma decreto per la presentazione delle domande per via telematica
- ItaliaOggi del 25 marzo 2015, p. 43 - Microcredito, procedure telematiche - Grigolon
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: