Operativo il portale dedicato a Patrimonio Rilancio
Autore: Cinzia Pichirallo
Pubblicato il 05 luglio 2021
Condividi l'articolo:
Il Mef, in data 2 luglio 2021, comunica che CdP ha reso operativo Patrimonio Rilancio (www.cdp.it/patrimoniorilancio), lo strumento per sostenere le imprese italiane, quotate e non, con fatturato superiore a 50 milioni di euro.
La misura, straordinaria e a carattere temporaneo, è gestita da CDP nell’ambito di un patrimonio del tutto autonomo e separato da quello proprio. Al momento Patrimonio Rilancio ha risorse per circa 40 miliardi di cui 3 miliardi già disponibili.
Sono 3 i fondi gestiti da Patrimonio Rilancio:
- Fondo Nazionale Supporto Temporaneo che riguarda interventi temporanei in aziende che hanno subìto impatti derivanti dall’emergenza Covid-19, coerenti con le misure previste dalla Commissione Europea nel “Quadro Temporaneo per le misure di aiuti di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19";
- Fondo Nazionale Strategico relativo ad investimenti di lungo periodo, con il coinvolgimento di altri investitori di mercato, in imprese caratterizzate da solide prospettive di crescita, per supportarne i piani di sviluppo;
- Fondo Nazionale Ristrutturazioni Imprese per interventi in aziende caratterizzate da temporanei squilibri patrimoniali e finanziari, ma con adeguate prospettive di redditività futura.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: