Online il sito dedicato agli aiuti PON Imprese e Competitività
Pubblicato il 11 maggio 2017
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Nuovo sito per i programmi comunitari
Gli operatori economici interessati a conoscere la programmazione comunitaria 2014-2020, dal 9 maggio 2017, hanno a disposizione il nuovo sito www.ponic.gov.it, attuato su iniziativa del ministero dello Sviluppo Economico.
Navigando nelle pagine del sito, raggiungibile anche dall'indirizzo www.iniziativaPMI.gov.it, è possibile venire a conoscenza dei dettagli dei vari Programmi Operativi dei programmi comunitari gestiti dal MiSE.
La nuova piattaforma vuole essere il luogo di scambio di informazioni, promozioni, incontri e confronto di tutti gli attori, attuali e potenziali, interessati ai PON.
Il sito è suddiviso in 5 “mini-siti” tematici, ognuno dei quali è dedicato agli “assi” di intervento (i 4 assi del PON IC e del PON Iniziativa PMI).
E’ in corso di apertura un’area “OPEN DATA, dOve sarà possibile accedere e consultare tutti i progetti finanziati, attraverso un sistema di geomarketing.
Regione Toscana: aggiornata la guida agli incentivi per imprese
La regione Toscana rende noto che, in data 30 aprile 2017, è stato effettuato l’aggiornamento della Guida di orientamento agli incentivi per le imprese.
Il documento offerto intende fornire strumenti per orientarsi tra agevolazioni e incentivi pubblici destinati alle imprese; è costituita da schede informative sui singoli incentivi, raggruppate per ambiti di attività.
Nella Guida troviamo informazioni relative a:
- creazione di startup innovative;
- microcredito per nuove imprese giovanili, femminili, destinatari di ammortizzatori sociali;
- nuove imprese a tasso zero;
- selfiemployment: sostegno all’avvio di iniziative imprenditoriali per giovani disoccupati;
- Smart&Start;
- Piccole e medie cooperative – Nuova Marcora;
- Rete incubatori Invitalia.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: