Obbligo di polizza professionale avvocati. L’Oua chiede un incontro con il Cnf

Pubblicato il



Con comunicato stampa del 5 marzo 2013, l’Organismo unitario dell’avvocatura rende noto che la propria Giunta, nella seduta del 1° marzo, ha recepito il deliberato dell’Assemblea dei delegati Oua del 15 febbraio sull’obbligo di polizza per la responsabilità professionale degli avvocati, prevista dalla nuova legge forense.

Secondo l’Oua, la recente normativa in materia di polizza professionale avvocati potrebbe risultare inadeguata “se con i regolamenti ministeriali attuativi non verranno definiti e chiariti diversi punti controversi”. Proprio in ragione di ciò, è stata avanzata richiesta di un urgente incontro con il Consiglio nazionale forense per quanto riguarda la fase di definizione dei regolamenti attuativi e, quindi, con il ministero di Giustizia.

L’obbligo della copertura assicurativa – ricorda l’Oua - entrerà in vigore solo dopo la predisposizione del regolamento ministeriale.
Allegati Anche in
  • Il Sole-24Ore – Norme e Tributi – Notizie, in breve, p. 20 - Polizze professionali L'Oua sollecita il Cnf
  • ItaliaOggi, p. 28 – Avvocati in allarme - Valdo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito