Nuovo Vice Presidente per la Scuola Superiore dell'Avvocatura

Pubblicato il



Nuovo Vice Presidente per la Scuola Superiore dell'Avvocatura

Eletto il 25 giugno 2015, all'unanimità dei voti del Consiglio Nazionale Forense, il nuovo Vice Presidente della Scuola Superiore dell'Avvocatura, nella persona del Prof. Salvatore Sica (ordinario di diritto privato presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Salerno).

Il nuovo Vice Presidente è anche coordinatore della Scuola Superiore dell'Avvocatura, quale istituzione preposta, tra le altre funzioni, alla formazione permanente degli avvocati, all'esame per cassazionisti ed ai rapporti con analoghi enti di formazione, con le altre scuole forensi, con le Università e con la Scuola Superiore della Magistratura.

L'Ente in questione determina inoltre, tra le altre sue finalità, gli indirizzi organizzativi, funzionali e didattici per le attività di aggiornamento professionale svolte dai singoli Ordini ed in tali ambiti, presta consulenza al Consiglio Nazionale Forense.  

Anche in
  • Il Sole 24Ore – Norme e Tributi – In breve, p. 42 - Scuola superiore: cambi al vertice

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito