Nuovo regolamento Cassa forense. Agevolazione del contributo dimezzato non più legata all'età
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 03 febbraio 2014
Condividi l'articolo:
La Cassa nazionale forense ha approvato, il 31 gennaio 2014, un regolamento che prevede la riduzione alla metà del contributo minimo in favore degli avvocati che, a prescindere dall'età, non raggiungono le 10.300 euro annue. Interessati della novità, i circa 50mila avvocati iscritti all'albo ma che non erano ancora iscritti alla Cassa e per i quali la nuova Legge forense ha imposto l'obbligo di iscrizione.
Il beneficio, che prevede il versamento di una somma di circa 700 euro e fa maturare sei mesi di contribuzione, viene riconosciuto per un massimo di otto anni, dopo i quali sarà possibile provvedere al recupero dei contributi persi. Nei casi eccezionali e documentati potrà essere riconosciuto anche un anno di esonero dalla contribuzione.
Il regolamento verrà ora inviato al ministero del Lavoro.
- Il Sole 24Ore - 2 febbraio 2014 - Norme e Tributi, p. 21 - Avvocati senza reddito, contributo minimo ridotto - Maciocchi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: