Nuovi codici evento CIGD per le aziende delle province autonome di Trento e di Bolzano
Pubblicato il 01 settembre 2021
Condividi l'articolo:
Facendo seguito alla Circolare 29 aprile 2021, n. 72, con la quale sono state illustrate le novità introdotte dal Decreto Sostegni con riferimento alle nuove disposizioni in materia di integrazioni salariali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19, con il Messaggio 1° settembre 2021, n. 2976, l’Istituto previdenziale comunica i nuovi codici evento per la corretta gestione dei trattamenti di integrazione salariale in deroga relativi alle aziende della provincie autonome di Trento e di Bolzano.
In particolare, ai fini di una corretta gestione della procedura i datori di lavoro che hanno gestito con il sistema ticket gli eventi di CIGD con le causali “COVID 19 –DL 41/21 – Deroga Trento” e “COVID 19 - DL 41/21 – Deroga Bolzano”, dovranno procedere con l’indicazione del nuovo codice evento “FDR” (Fondo in deroga richiesto) e non più il codice evento “CDR” (“Cassa Integrazione Guadagni in Deroga Richiesta”).
La predetta procedura dovrà essere utilizzata sia nel caso in cui la cassa integrazione richiesta non sia stata ancora autorizzata sia dopo aver ricevuto l’autorizzazione indicando l’ulteriore codice “T” in <TipoEventoCIG>.
Con riguardo al conguaglio, l’istituto conferma l’esposizione del codice “G813”, avente il significato di “Conguaglio CIGD D.L. 41/2021 Deroga Trento e Bolzano”.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: