Nuova veste per la richiesta del codice fiscale

Pubblicato il



Approvato, con provvedimento prot. 77107 del 24 giugno 2013 dell'agenzia delle Entrate, il nuovo modello per la domanda di attribuzione del codice fiscale, comunicazione variazione dati e richiesta del tesserino di codice fiscale e del duplicato della Tessera Sanitaria, da parte delle persone fisiche.

Il nuovo modello AA4/8, oltre a presentare una nuova grafica, si caratterizza per contenere alcune novità; una di queste riguarda la possibilità di specificare, nella richiesta per ottenere la tessera, se la presentazione avviene per sè stessi (richiesta diretta) oppure per un soggetto terzo.

Il modello può essere presentato a un qualunque ufficio dell’Agenzia delle Entrate, anche tramite un delegato. I residenti all’estero possono presentare il modello alla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel Paese di residenza o a un qualunque ufficio dell’Agenzia delle Entrate.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito