Notariato: al via il 48° Congresso nazionale
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 22 novembre 2013
Condividi l'articolo:
Maurizio D'Errico, alla guida del Consiglio nazionale del Notariato, presenta il 48° Congresso nazionale, in programma a Roma, il 22 e 23 novembre 2013, sul tema “Proprietà dell'abitazione: risparmio familiare, tutela dei diritti e ripresa economica”.
D'Errico, intervistato prima dell'inizio dei lavori, illustra i contenuti che verranno approfonditi nel corso del Congresso. In particolare, i notai rendono noto che la priorità, in questo momento, per la categoria “è la ripresa economica della nazione, e tutte le nostre ultime iniziative vanno in questa direzione”.
Il Notariato si propone quindi di offrire il proprio contributo a servizio del Paese attraverso proposte, soluzioni e nuove tecniche contrattuali, finalizzate, in particolare, al rilancio del settore immobiliare. In questo senso, il Notariato è occupato a studiare proposte a sostegno dell'edilizia e che privilegino meccanismi di trasferimento di modo da contribuire alla riattivazione del mercato immobiliare.
Nel corso dell'appuntamento si parlerà anche delle aste telematiche notarili per le dismissioni Inail e di nuove formule contrattuali in aiuto per chi ha difficoltà ad accedere al mutuo.
- ItaliaOggi, p. 35 – Il mattone traino della ripresa – Marino
- Il Sole 24Ore – Norme e Tributi, p. 35 - «In prima linea sulle aste e i contratti di convivenza» - Bronzo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: