Notai: servizio Voltura 2.0 per tributi degli atti catastali
Pubblicato il 25 settembre 2024
Condividi l'articolo:
Disponibile per tutti i notai il servizio "Voltura 2.0" dell’Agenzia delle Entrate.
Attraverso questo servizio, l’Agenzia mette a disposizione del Consiglio Nazionale del Notariato un collegamento telematico per il pagamento dei tributi legati alle domande di voltura catastale presentate dai notai.
Questa nuova funzionalità è resa possibile grazie al recente accordo tra il Consiglio Nazionale del Notariato e l’Agenzia delle Entrate.
Ne dà notizia il comunicato stampa del 24 settembre 2024 del Notariato.
Il software "Voltura 2.0 - Telematica" è presente all'interno della piattaforma "Scrivania del Territorio". Questo nuovo strumento utilizza servizi interattivi che permettono di interrogare in tempo reale i database catastali, ipotecari e l'Anagrafe Tributaria, facilitando la predisposizione dei documenti di aggiornamento, il controllo dei dati durante la compilazione e la trasmissione telematica.
Il software è progettato per la preparazione e l'invio delle domande di volture catastali.
In particolare, per i professionisti iscritti a categorie abilitate, le domande predisposte con "Voltura 2.0 – Telematica" possono essere inviate direttamente online tramite modalità telematica.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: