Notai, nuovo concorso per posti vacanti
Pubblicato il 01 febbraio 2024
Condividi l'articolo:
Sul portale del ministero della Giustizia è stato pubblicato l’avviso relativo al nuovo concorso per titoli per trasferimento dei notai in esercizio del 31 gennaio 2024.
A concorso 87 posti, in 45 distretti notarili.
I notai interessati dovranno trasmettere o presentare al ministero della Giustizia - Ufficio II della Direzione Generale degli Affari Interni, Via Arenula, 70 - 00186 ROMA, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, domanda redatta in bollo, con dichiarazione inserita nella stessa o in atto separato dell’ordine di preferenza delle sedi richieste.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- quietanza comprovante il versamento presso un archivio notarile distrettuale della tassa di Euro 2,58 per ciascuna sede richiesta;
- documentazione in bollo relativa agli eventuali titoli con specificazione della durata e della qualità delle funzioni cui essi si riferiscono.
L’estratto del decreto di approvazione della graduatoria relativa al predetto concorso sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale - del 30 maggio 2024.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: