No profit. C’è il modello per il pagamento di Imu e Tasi

Pubblicato il



È stato finalmente approvato il decreto del ministero dell’Economia contenente il modello di dichiarazione Imu-Tasi per gli enti non commerciali.

E’ il provvedimento del 26 giugno 2014, in attesa di pubblicazione in “Gazzetta Ufficiale” a completare il quadro degli atti riguardanti l'imposta municipale e la Tasi per scuole, sanità, attività ricettive e di ricerca del non profit.

Visto il ritardo con cui è stato approvato il modello e le relative istruzioni, la scadenza per la sua presentazione è rimandata al 30 settembre 2014.

Dunque, la presentazione della dichiarazione relativa agli anni 2012 e 2013 resta fissata al 30 settembre prossimo, mentre solo a partire dall’anno 2015 entrerà in vigore il termine ordinario del 30 giugno per i modelli relativi all’anno precedente.

Così anche il conguaglio dell’anno 2013, che doveva essere versato entro il 16 giugno 2014, slitta a causa del ritardo dell'approvazione del modello di dichiarazione per gli enti non commerciali, che, in virtù delle disposizioni dell’articolo 10 dello Statuto del contribuente, possono così usufruire di un termine ragionevole per effettuare i versamenti dovuti senza l'applicazione di sanzioni e interessi.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito