Nel 770 torna il quadro di sintesi

Pubblicato il



Ieri, sul sito dell’agenzia delle Entrate sono state pubblicate le bozze dei nuovi modelli 770 semplificato 2008 e Cud 2008. Le principali novità del restyling sono:

- nella bozza del 770 semplificato relativo al 2007 viene reintrodotto il quadro dei dati riassuntivi “prospetto SS”, dove i sostituti dovranno riepilogare, distinguendo tra comunicazioni di lavoro dipendente-assimilato e comunicazioni di lavoro autonomo-provvigioni, le ritenute Irpef e le addizionali operate, distinte in base alla specifica tipologia;

- nella bozza del Cud 2008 sono presenti nuovi campi per la gestione della previdenza complementare e delle addizionali comunali all’Irpef, nonché una sezione per il bonus incapienti.

Si ricorda che il 770 semplificato si deve presentare entro il 31 marzo 2008 ed il Cud dovrà essere consegnato dal sostituto d’imposta entro il 28 febbraio 2008.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito