Nascita più facile per le imprese con la comunicazione unica

Pubblicato il



In attesa che la comunicazione unica divenga obbligatoria per tutte le tipologie di impresa a partire dal prossimo 1° aprile 2010, si sta tentando di rivedere le regole di struttura della modulistica elettronica, che sarà necessaria per l’avvio dell’attività imprenditoriale.

Dopo la falsa partenza della procedura nel 2007, il ministero dello Sviluppo economico ha predisposto un decreto, in data 19 novembre, che recepisce alcune modifiche introdotte nel quadro delle regole tecniche approvate con il Dcpm 6 maggio 2009. Il provvedimento attende ora di essere pubblicato in “Gazzetta Ufficiale”.

Dal prossimo anno, quindi, gli adempimenti amministrativi di carattere nazionale previsti per l’iscrizione al registro delle imprese, all’Inps, all’Inail e per l’ottenimento del codice fiscale e della partita Iva verranno sostituti da una comunicazione unica.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito