Misure per crescita e innovazione in CDM. Taglio Ires
Pubblicato il 21 marzo 2019
Condividi l'articolo:
Nella seduta del 20 marzo 2019, il Governo ha iniziato l’esame di un decreto-legge contenente misure per la crescita, il rilancio degli investimenti e l’innovazione.
Il testo dovrebbe essere approvato definitivamente nell’incontro del 29 marzo.
La discussione dei prossimi giorni dovrebbe vertere soprattutto su super-ammortamento e Pir. Invece, sulla carta, è presente il taglio progressivo dell’Ires per utili e riserve non distribuite – dal 24 al 22,5% nel 2019, che dovrebbe scendere al 20% nei 3 anni successivi.
Prevista la deducibilità Imu maggiorata per i capannoni e imposte ipocatastali in misura fissa (200 euro) per imprese che acquistano un immobile per demolirlo e poi ricostruirlo.
Il Ministero dello Sviluppo Economico sta lavorando anche all’istituzione di un registro storico per i marchi aziendali con oltre 50 anni di anzianità, con l’obiettivo di tutelare i marchi da manovre che alcune aziende effettuano, come quella di delocalizzare l’attività produttiva mantenendo il marchio e, di fatto, portandolo all’estero.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: