Nomine nelle amministrazioni straordinarie: iscrizioni
Pubblicato il 30 giugno 2023
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Con la notizia del 28 giugno 2023, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) rende noto che sono stati aperti i termini di presentazione delle domande online per le nomine nelle amministrazioni straordinarie.
I professionisti interessati potranno presentare le candidature per i seguenti incarichi:
- commissario giudiziale;
- commissario straordinario;
- presidente e membro dei comitati di sorveglianza delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza.
Indicazioni
A partire dal 28 luglio 2023, i soggetti interessati potranno presentare la candidatura tramite la piattaforma online al link https://candidatureas.mise.gov.it/ previa autenticazione con SPID o CIE.
I termini di scadenza sono i seguenti:
- per le candidature a commissario giudiziale e commissario straordinario, la domanda potrà essere trasmessa entro le ore 23:59 del giorno 19 luglio 2023. I candidati saranno inseriti in un apposito elenco tenuto e aggiornato almeno ogni anno mediante avviso pubblico;
- per le candidature a presidente, componente esperto esterno ed interno dei comitati di sorveglianza la domanda potrà essere trasmessa ogni momento. La piattaforma rimarrà costantemente aperta e aggiornata. Anche in tal caso, i candidati verranno inseriti in un apposito elenco.
NOTA BENE: Ai fini della registrazione, i candidati dovranno essere muniti di firma digitale.
Professionisti in precedenza iscritti all’elenco
I professionisti che hanno già precedentemente trasmesso la propria candidatura, se interessati, dovranno presentare una nuova domanda ai fini dell’inserimento nei nuovi elenchi.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: