Milleproroghe in Gazzetta. Bcc, Isee e intercettazioni con più tempo
Pubblicato il 26 luglio 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il milleproroghe (decreto-legge 25 luglio 2018, n. 91) è stato pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 171 del 25 luglio 2018: reca la proroga di termini previsti da disposizioni legislative.
Banche di credito cooperativo
Dunque, è ufficiale la proroga del termine per la piena efficacia della riforma dei gruppi bancari cooperativi: passa dai 90 attuali a 180 giorni il termine per l’adesione delle banche di credito cooperativo (Bcc) al contratto di coesione che dà vita al gruppo bancario cooperativo. Il termine decorre dal provvedimento di accertamento della Banca d’Italia in ordine alla sussistenza delle condizioni previste dalla legge per la stipula del contratto di coesione.
Inoltre, si proroga al 31 dicembre 2018 la scadenza per l’adeguamento delle banche popolari a quanto stabilito dal Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia.
Isee precompilata e intercettazioni
Prorogato anche il bonus cultura per i diciottenni, che è confermato così anche per il 2018.
La dichiarazione ISEE precompilata slitta di un anno: l'avvio ufficialmente nel 2019.
E' ampliato il termine per la presentazione, da parte dei soggetti destinatari dei procedimenti di recupero degli aiuti di Stato, dei dati relativi all’ammontare dei danni subiti per effetto degli eventi sismici verificatisi nella regione Abruzzo.
Ed infine è rinviata al 31 marzo 2019 l'entrata in vigore della riforma delle intercettazioni (d.lgs n. 216/2017).
- eDotto.com - Edicola del 25 luglio 2018 - Decreto Milleproroghe approvato. Slitta la riforma delle Bcc - A. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: