Mètasalute, attribuzione dei piani sanitari 2019
Pubblicato il 31 agosto 2018
Condividi l'articolo:
Il Fondo sanitario dei lavoratori metalmeccanici, Mètasalute, con circolare n. 6 del 26 luglio 2018, ha comunicato alle aziende che dal 17 settembre fino al 19 ottobre 2018, all’interno dell’Area Riservata Azienda, sarà disponibile la procedura di attribuzione dei piani sanitari valevoli per l’anno 2019.
Posto che la selezione dei piani, quindi l’adesione, per il 2019 dovrà essere effettuata entro e non oltre il 19 Ottobre 2018, la circolare evidenzia che l’adesione dei lavoratori dipendenti ai piani sanitari 2019 può avvenire solo in forma collettiva, per la totalità o per gruppi omogenei di lavoratori.
Nelle aziende possono essere attivati – con accordo o Regolamento aziendale – un massimo di tre piani sanitari l’anno e la contribuzione mensile di ciascun piano va versata dall’azienda secondo i termini e le modalità previste dall‘art. 10 del Regolamento vigente dall'1 gennaio 2018.
Per opzionare le soluzioni prescelte, è necessario entrare nell’“Area Riservata aziende e aderenti” presente sull’home page del sito del Fondo, e chiudere tutti i tre step previsti dalla procedura:
- STEP 1: Selezione dei piani sanitari (una volta chiuso questo step, non è più possibile scegliere i piani da applicare nel 2019);
- STEP 2: Attribuzione dei piani sanitari ai dipendenti;
- STEP 3: Chiusura della procedura di assegnazione dei piani sanitari 2019.
Si evidenzia che tutte le aziende aderenti, pur avendo effettuato la selezione dei piani 2018, devono nuovamente effettuare la selezione per l’anno 2019 in quanto l’attribuzione dei piani ha validità per un anno solare.
In assenza di alcuna selezione verrà applicato di default il piano Base.
I piani prescelti avranno durata per l’intero anno solare 2019 (1 gennaio – 31 dicembre) e non potranno essere variati in corso d’anno.
- eDotto.com – Edicola del 15 novembre 2017 – Fondo Mètasalute, adesione dei lavoratori – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: