Meno ammortizzatori, più lavoro

Pubblicato il



Meno ammortizzatori, più lavoro

Con comunicato stampa del 18 settembre 2015, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, ha commentato i dati relativi all'andamento della cassa integrazione guadagni nel mese di agosto 2015 diffusi dall'INPS, evidenziando la consistente riduzione dell'utilizzo di tutte le tipologie degli ammortizzatori sociali.

Sottolinea a tal proposito il Ministro che la diminuzione complessiva delle ore di cassa integrazione registrata in questi mesi corrisponde a più di 100 mila lavoratori in cassa a zero ore tornati a lavorare a tempo pieno.

Alla diminuzione dell'utilizzo della cassa integrazione si affianca, inoltre, la riduzione delle domande di indennità di disoccupazione che, pur tenendo conto dei cambiamenti normativi intervenuti in materia, è comunque un segnale molto positivo.

Conclude il suo intervento, Poletti, sostenendo che il tutto conferma che la ripresa in Italia è una realtà e che le riforme stanno funzionando.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito