Marchi, richieste di pagamento fraudolente

Pubblicato il



Marchi, richieste di pagamento fraudolente

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette in guardia circa l’arrivo di richieste di pagamento fraudolente per la registrazione di marchi.

Molti cittadini e operatori interessati alla registrazione di un marchio hanno, infatti, denunciato l’arrivo di richieste di pagamenti su un IBAN polacco.

Si tratta di richieste che riportano nell’intestazione il logo, l’indirizzo (errato) e i contatti del MiSE e dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), nonché il nome e la firma falsificata di un dirigente del Ministero. Arrivano tramite posta.

In effetti il MiSE e l’UIBM sono completamente estranei a tali invii: si tratta infatti di richieste fraudolente per le quali si è già provveduto a presentare denuncia all’Autorità giudiziaria a tutela propria e delle persone coinvolte.

Il Ministero, quindi, invita tutti gli utenti, in caso di ricezione di queste comunicazioni, a verificare attentamente il contenuto della richiesta di cui è stato pubblicato un caso concreto sul sito www.uibm.mise.gov.it, a non pagare e ad inviarne copia alla Linea Diretta Anticontraffazione: anticontraffazione@mise.gov.it.

Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Anche in
  • edotto.com . Edicola del 21 gennaio 2020 - Milleproroghe. Bonus ricerca rafforzato e nuovo Fondo anticrisi per le imprese – Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito