Malattia marittimi: comunicazione on line dei flussi retributivi

Pubblicato il



Malattia marittimi: comunicazione on line dei flussi retributivi

L’INPS ha fornito le precisazioni in merito al calcolo dell’indennità di malattia dei lavoratori marittimi con i messaggi n. 157 del 12 gennaio 2024 e n. 803 del 23 febbraio 2024.

Con il messaggio n. 833 del 26 febbraio 2024, l’Istituto comunica la riattivazione temporanea del servizio “Comunicazione on line dei flussi retributivi” per le prestazioni di malattia dei lavoratori marittimi al fine di completare le lavorazioni delle istanze di indennità di malattia per gli eventi morbosi insorti entro il 31 dicembre 2023.

Eventi insorti dal 1° gennaio 2024

Con riferimento agli eventi morbosi insorti dal 1° gennaio 2024, la determinazione della retribuzione parametro sarà effettuata mediante l’utilizzo dei dati trasmessi tramite i flussi Uniemens, secondo le indicazioni  fornite con successiva circolare.

NOTA BENE: Il servizio web in trattazione non potrà essere utilizzato per trasmettere eventuali flussi retributivi relativi ad eventi morbosi successivi al 31 dicembre 2023.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito