L’Inail in Chat
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 06 settembre 2011
Condividi l'articolo:
Con una news dell’Inail, datata 5 settembre 2011, si avvisa della possibilità, dal 24 agosto scorso, di richiedere assistenza nell'utilizzo dei servizi telematici e, se necessario, condivisione del desktop con i tecnici del centro di consulenza (Contact center) attraverso il Punto clienti del sito dell’Istituto assicurativo.
Si chiama “Chat” il sistema di messaggistica istantanea che offre assistenza agli utenti abilitati. Ad oggi il servizio è disponibile per denunce di iscrizione e cessazione di azienda e di infortunio, ma sarà gradualmente esteso a tutti gli adempimenti svolgibili mediante il web.
Se richiesta, la condivisione del desk avverrebbe in totale sicurezza. Si tratta della modalità “co-browsing” che permette ai tecnici del Contact center di “vedere” concretamente le operazioni fatte in procedura dal cliente e suggerire, quindi, la soluzione opportuna.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: