Lef: associazione finalizzata a promuovere la cultura della legalità e dell'equità fiscale

Pubblicato il



Si chiama Lef, l’Associazione per la legalità e l’equità fiscale che nasce proprio con l’intento di garantire un fisco più giusto nel rispetto dei principi costituzionali (articolo 53 della Costituzione italiana).

L’associazione trae origine da un gruppo di persone appartenenti alla società civile, che hanno come obiettivo quello di analizzare ed affrontare il problema dell’evasione fiscale non solo dal punto di vista della sua dimensione quantitativa, ma anche dal punto di vista culturale. L’importante è che il fenomeno resti sempre sotto i riflettori e si denuncino tutte le situazioni a rischio evasione, affichè si possa realizzare la contribuzione fiscale di ogni cittadino, secondo le proprie possibilità, così come richiesto dal “patto” di convivenza della nostra comunità.

Concretamente, l’Associazione si impegna a studiare e analizzare i fenomeni tributari con l'obiettivo di fornire elementi di conoscenza della realtà fiscale italiana, mettendo al servizio della società, dei cittadini, dei mezzi di informazione, della politica, delle forze sociali, nuovi elementi di conoscenza. Ma c’è anche di più: Lef si propone anche di analizzare la normativa tributaria e gli effetti prodotti dalle innovazioni legislative.

Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 30 – Notizie In breve – Nasce Lef per un fisco più equo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito