Le minusvalenze trovano un rinvio

Pubblicato il



Il comunicato stampa rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, ha informato di un provvedimento del Direttore dell’Agenzia, in base al quale la comunicazione relativa alle minusvalenze realizzate antecedentemente al 1° gennaio 2006, potrà essere effettuata entro i 45 giorni successivi alla scadenza della presentazione delle dichiarazioni. Pertanto, analogamente, le comunicazioni delle minusvalenze per gli anni 2004 e 2005 andranno comunicate entro gli stessi termini, ovvero non oltre il 25 ottobre 2007.

 

Dovrebbero essere esonerati dall’obbligo di comunicazione i componenti negativi non dedotti, come le minusvalenze connesse a partecipazion exemption e quelle non dedotte in seguito alle norme antielusive per il dividend washing, nonché le minusvalenze e le differenze negative aventi interpello con esito positivo. L’omissione, l’incompletezza o l’infedeltà della comunicazione implicano la non deducibilità delle minusvalenze realizzate.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 34 – Minusvalenze, proroga in arrivo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito