L’assegno di incollocabilità sale a 239 euro

Pubblicato il



A decorrere dal 1° luglio 2011, l’importo mensile dell’assegno di incollocabilità è fissato nella misura di 239,16 euro (235,51 euro fino al 30 giugno). Tale importo è stato determinato in relazione alla variazione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo intervenuta tra il 2009 e il 2010 pari all’1,55 %.

A renderlo noto la circolare n. 46 dell’Inail, del 19 settembre 2011.

Nel documento si legge che alle operazioni di conguaglio provvederà direttamente la Direzione Centrale Servizi Informativi e Telecomunicazioni, con il pagamento del rateo di novembre 2011.

Si ricorda, inoltre, che l’assegno d’incollocabilità è rivalutato annualmente con effetto dal 1° luglio e consiste in quella prestazione economica che l’Istituto assicuratore corrisponde ai soggetti che, a seguito di un infortunio sul lavoro o una malattia professionale, hanno riportato una riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 34% e a seguito di ciò non sono più in condizione di poter svolgere un'attività lavorativa.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito