L’accordo Stato-Regioni sul sistema duale

Pubblicato il



L’accordo Stato-Regioni sul sistema duale

Come già a suo tempo comunicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nella seduta del 24 settembre 2015 è stato firmato, in Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, l’accordo sul progetto sperimentale recante “Azioni di accompagnamento, sviluppo e rafforzamento del sistema duale nell’ambito dell’istruzione e Formazione Professionale (leFP)”.

Il progetto sperimentale:

  • è finalizzato a porre in essere azioni di accompagnamento, sviluppo e rafforzamento del sistema duale nell'ambito dell’IeFP, facilitando le transizioni tra sistema di formazione professionale e il mondo del lavoro;
  • si muove nell'ambito della normativa nazionale vigente, sia in relazione ai livelli minimi delle prestazioni fissati, con riferimento alla formazione in leFp, dal D.Lgs. n. 226/2005, sia in relazione alla nuova normativa dell'apprendistato contenuta nel D.Lgs. n. 81/2015;
  • prevede lo sviluppo ed il rafforzamento del sistema di placement dei centri di formazione professionale pubblici e privati nonché il sostegno di percorsi di leFP nell'ambito del sistema duale.
Anche in
  • Il Sole 24 Ore – Impresa e Territori , p. 15 - Formazione apprendisti, ok alle prime modifiche - Tucci

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito