La piattaforma Sister affianca Entratel e Fisconline
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 18 giugno 2013
Condividi l'articolo:
L’accesso telematico alle banche dati catastale e ipotecaria della piattaforma Sister (ex agenzia del Territorio) si effettua dal sito delle Entrate, come per i canali telematici di Entratel e Fisconline.
Si conclude, così, l’unificazione di tutti i servizi online di Entrate e Territorio (calcolo del bollo, compilazione e invio delle dichiarazioni, ma anche consultazione della lista delle particelle di terreno interessate da variazioni di coltura, visure e altro del “mondo immobiliare”). A darne notizia un comunicato stampa del 17 giugno 2013 pubblicato dall’agenzia delle Entrate.
Servizi, software e modelli legati alle attività e alle competenze dell’ex agenzia del Territorio sono stati raggruppati ed etichettati come “catastali e ipotecari”, in modo da renderne più facile, immediata e visibile la ricerca.
In particolare:
- le informazioni sui Servizi (privati, professionisti, istituzioni) sono all’interno del menu “Cosa devi fare”, in 2 specifiche sezioni (“Consultare dati catastali e ipotecari” e “Aggiornare dati catastali e ipotecari”);
- i software e i modelli sono stati inseriti nel menù “Strumenti”, nelle sezioni “Software catastali e ipotecari” e “Modelli catastali e ipotecari”;
- le applicazioni online, senza registrazione o tramite Sister, sono nel menù Servizi online.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 27 - In breve - Entrate e Territorio unificano i siti web
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: