La parola d'ordine è continuità

Pubblicato il



Francesco Cersosimo, presidente Associazione nazionale giudici di pace, si dice soddisfatto del successo del convegno “Continuità nell'incarico, previdenza, Consiglio Superiore della Magistratura, aspetti di uno stesso problema: il giudice di pace, magistrato togato nell'ordinamento giudiziario”, tenutosi a Roma il 15 gennaio scorso con la partecipazione di esponenti del parlamento, della magistratura, dell'avvocatura, del Csm e di tantissimi giudici di pace. Secondo Cersosimo, l'occasione ha rafforzato sempre più la convinzione che la riforma dell'istituto non può essere fatta senza i gdp o ancor peggio contro i gdp. Importante, ora, è il coinvolgimento. Così, d'intesa con i parlamentari presenti, è stato convenuto di insistere nel calendarizzare il disegno di legge e di attivare ogni possibile iniziativa, anche attraverso emendamenti da apportare a provvedimenti come il disegno di legge sulla sicurezza.

Nel frattempo, il direttivo centrale dell'Angdp ha convocato la XV Assemblea congressuale per il 19 marzo 2009, ore 15,00, presso l'Hotel Nazionale di piazza Montecitorio.

Anche in
  • ItaliaOggi, p. 14 – Convegno sulla continuità
  • ItaliaOggi, p. 14 – Assemblea congressuale
  • ItaliaOggi, p. 14 – La parola d'ordine è continuità - Cersosimo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito