La Comunitaria mette sotto tiro le truffe in rete

Pubblicato il



Dopo aver ottenuto il parere favorevole della Conferenza Stato-Regioni, il disegno di legge relativo alla Comunitaria 2009 è stato approvato ieri dal Governo. Contiene i criteri direttivi per l’esercizio della delega legislativa e la previsione di testi unici e codici, per settori omogenei, delle disposizioni di recepimento delle direttive comunitarie, nonché le decisioni-quadro adottate nell’ambito della cooperazione investigativa e giudiziaria in campo penale che dovranno essere attuate dal Governo.

Il Ddl prevede una stretta in tema di truffe on-line ed entro 18 mesi dal varo della legge è previsto che l’Esecutivo integri le norme antiriciclaggio del decreto legislativo 31/07 con nuove sanzioni penali, come quelle per chi fabbrica, acquista, commercializza o detiene strumenti o programmi informatici destinati alla contraffazione o falsificazione della moneta elettronica.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 31 – Comunitaria al via

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito